sábado, 22 de marzo de 2014

Primer entrenador M-346 para la IAF Israelí

Israel

Alenia Aermacchi presentó el primer entrenador avanzado para la Fuerza Aérea Israelí (IAF) del modemo Aermacchi M-346...















... es el primero de los 30 aparatos firmados con la Fuerza aérea Israelí. 9 aviones serán entregados este año, 18 en 2015 y el resto en 2016.




ROLL-OUT DEL PRIMO M-346 PER LA FORZA AEREA ISRAELIANA


Alenia Aermacchi ha presentato oggi il primo addestratore avanzatoM-346 prodotto per la Forza Aerea israeliana nel corso di una cerimonia tenutasi presso lo stabilimento di Venegono Superiore.

Nel luglio 2012, il Ministero della Difesa israeliano ha siglato conAlenia Aermacchi, in collaborazione con altre aziende israeliane e internazionali, un contratto per la fornitura di 30 addestratori avanzati a getto M-346 e dei relativi sistemi di addestramento a terra. Gli aerei sono destinati a sostituire i TA-4 Skyhawk attualmente in servizio. La consegna del primo M-346 alla Forza Aerea israeliana è programmata per la prossima estate.

Si tratta di un momento particolarmente importante per Alenia Aermacchi che in meno di due anni ha firmato il contratto ed effettuato il roll-out del primo aereo per Israele: un risultato che testimonia il grande lavoro di squadra ottenuto in stretta collaborazione con le controparti industriali TOR e Honeywell.

Di recente, anche la Polonia ha ordinato gli M-346 diventando così il quarto cliente dell’aereo dopo Italia,Singapore e Israele. Ad oggi, sono stati ordinati un totale di 56 M-346. L’aereo è già operativo presso le Forze Aeree di Italia e Singapore.


... la información desde www.finmeccanica.com

2 comentarios:

  1. Hola

    Más que una copia hay que decir que el M-346 surge del Yak-130 pero no es una copia porque los Italianos formaron parte del programa y, por lo tanto, no copian sino que desarrollaron su propia versión.

    ResponderEliminar